Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Centrali termiche
Centrali termiche ad alto rendimento
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Centrali termiche ad alto rendimento

Le Centrali termiche ad alto rendimento di Domosoluzioni soddisferanno tutte le tue esigenze di calore in ambienti chiusi.

 

In linea generale le centrali termiche si dividono in due gruppi, il primo gruppo comprende le centrali con alimentazione a gasolio o a gas naturale, il secondo invece comprende le centrali con alimentazione tramite serbatoi in loco di GPL.

 

Ultimamente si cerca di utilizzare per lo più gas naturale e di sostituire le rimanenti centrali alimentate a gasolio. Questo per aiutare l’ambiente e per prevenire danni.

 

 

Tipologie di centrali  Le nostre tipologie di centrali

La scelta delle caldaie per centrale termica è molto varia ma, normalmente e per impianti ad uso civile e per piccola o media industria si usano caldaie con bruciatore atmosferico a rampa incorporato.

 

Di struttura poco complessa, si istallano di solito in centrali medio piccole.Esistono anche caldaie pressurizzate con bruciatore separato. Di struttura con complessità media, si installano su impianti con potenzialità medio alta.

 

Per ottenere a pieno gli incentivi statali e gli sgravi fiscali previsti però, è necessario che la centrale termica sia ad alto rendimento. Questi tipi di centrali montano caldaie a tre giri di fumo o a condensazione.

 

 

Alto Rendimento  L’alto Rendimento

Vengono definite ad alto rendimento le centrali che trasformano in energia una corrispondente di carburante superiore al 90% di quello inserito per l’alimentazione. Al momento, le caldaie istallate su questo tipo di impianti sono per lo più caldaie a tre giri di fumo o a condensazione.

 

Le nostre caldaie a condensazione, attraverso l’utilizzo di particolari scambiatori di calore, chiamati anche condensatori, permettono di recuperare il calore dei fumi altrimenti perso in atmosfera, abbassandone la temperatura al di sotto del punto di rugiada.

 

 

Recupero del calore  Il recupero del calore

Durante la combustione, il vapore acqueo generato viene invece disperso in atmosfera. La quantità di calore in esso contenuta, definito calore latente, rappresenta quasi l'11% dell'energia liberata dalla combustione.

 

I nostri condensatori vi permetteranno di recuperare gran parte del calore dei fumi reimmettendolo poi nell’impianto attraverso la tubazione dell’acqua di ritorno dell'impianto. Più l’acqua di ritorno è fredda, maggiore è lo scambio termico che avviene tra i fumi e l’acqua stessa.

 

 

Sostituzione e gli incentivi  La sostituzione e gli incentivi

Sostituendo una caldaia tradizionale con una nostra a condensazione, avrete la possibilità di sceglierne una di potenza inferiore; ottenendo quindi una diminuzione dei consumi del 10-15%.

 

E ricordate che il maggior rendimento della caldaia a condensazione rispetto alla caldaia tradizionale vi permetterà anche un risparmio totale minimo del 30% sui costi di combustibile. Anche per questo motivo consigliamo di avvalersi della professionalità e dell’esperienza di Domosoluzioni per istallare centrali termiche ad alto rendimento.

 

Allo stato attuale le caldaie a condensazione di cui disponiamo sono la soluzione migliore per ottenere gli incentivi e le agevolazioni statali, per abbassare i costi di gestione e per ridurre considerevolmente l’inquinamento atmosferico.

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

O contatta un nostro operatore utilizzando Skype

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano