Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Cogenerazione energia
Cogenerazione energia elettrica
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Cogenerazione energia elettrica

Con il termine cogenerazione si indica la produzione di diverse forme di energia, a partire da un'unica fonte.

 

Basti pensare al motore di un automobile, che riesce a produrre elettricità, attraverso la potenza dell’albero motore, contemporaneamente calore, per il riscaldamento dell’abitacolo, utilizzando il calore sottratto ai cilindri in pressione.

 

Se si utilizza il concetto di cogenerazione nell’ambito delle energie rinnovabili, si raddoppiano i vantaggi (doppiamente economico, doppiamente ecologico), in quanto da un'unica fonte pulita e rinnovabile, si riescono a produrre due o più forme di energia.

 

 

Cogenerazione geotermica  Cogenerazione calore-elettricità geotermica

In particolare, la nostra azienda produce impianti di cogenerazione calore – elettricità geotermici. Quest’ultimi, sfruttano l’energia geotermica, che abbiamo visto essere l’energia (o meglio il calore) proveniente direttamente dal sottosuolo della Terra; per produrre contemporaneamente calore ed elettricità.

 

Il tutto, caratteristica più importante, con praticamente la stessa quantità di energia utilizzata per la sola produzione di calore o elettricità (precisamente, l’energia rinnovabile viene sfruttata fino all’80% in più).

 

Solitamente questi sistemi sono formati da un motore primario, ovvero il componente che si preoccupa di convertire l’energia geotermica in energia meccanica; un generatore, che converte quest’ultima in energia elettrica; ed infine un sistema di recupero termico, che permette di raccogliere e trasformare l’energia contenuta negli scarichi del motore, in calore pronta ad essere utilizzato.

 

L’efficienza energetica della cogenerazione , può essere valutata e dimostrata attraverso degli appositi parametri standard (uno fra tutti, il rapporto fra la potenza introdotta nell’impianto cogenerativo, e quella in uscita); parametri che verranno tutti illustrati prima dell’acquisto in modo da garantirvi l’efficienza e la potenza dei nostri impianti.

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

O contatta un nostro operatore utilizzando Skype

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano