Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Condizionatori ad espansione
Condizionatori ad espansione diretta
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Condizionatori ad espansione diretta

Il condizionamento ad espansione è una soluzione ideale per chi desidera un condizionatore compatto e versatile, che per le sue dimensioni ed il suo peso può essere installato sia al soffitto che al pavimento.

 

Nel caso di unità canalizzare ad espansione diretta, è possibile la cosiddetta canalizzazione del condizionamento nella quasi totalità degli ambienti a partire da una centrale condizionante unica, grazie alla possibilità dei comandi a parete o a distanza.

 

 

Funzionamento  Come funziona

Tecnicamente esistono due tipologie di impianto ad espansione. La prima è detta ad espansione diretta, dove il fluido criogeno (che genera bassissime temperature), evapora direttamente nello scambiatore di calore dedicato al trattamento dell’ambiente al quale sottrae il calore.

 

La seconda è detta a fluido secondario (o fluido perchè in questi ultimi il fluido criogeno sottrae calore, per mezzo di un primo scambiatore, ad un altro fluido, detto vettore.

 

Il fluido vettore può essere semplice acqua, una soluzione di liquidi incongelabili, ma anche anidride carbonica, per esempio. Sarà quest’ultimo fluido poi a cedere calore all’ambiente il quale lo sottrae all'ambiente, utilizzando per questo processo un secondo scambiatore.

 

 

Composizione impianto  La composizione dell’impianto

Le nuove linee di condizionatori a espansione permettono di dissipare il calore del condensatore e diffonderlo all’esterno. In questo modo lo stesso impianto può deumidificare e al tempo stesso raffreddare i locali.

 

Inoltre spesso gli impianti sono provvisti di resistenze di riscaldamento in mandata, per poter all'occorrenza riscaldare i locali quando necessario, un termostato di precisione posizionato nella ripresa, che consente di bloccare la macchina nella fase di raffreddamento quando viene raggiunta la temperatura desiderata.

 

 

Gli utilizzi  Gli utilizzi

Questo tipo di condizionatore è caldamente consigliato per le unità abitative, ma per le sue funzionalità specifiche è sfruttabile perfettamente anche in locali in cui c’è bisogno ci mantenere una umidità costante ma senza temperature troppo basse.

 

Qualche esempio? Piscine, palestre, autorimesse, ambienti industriali e, nello specifico, per creare determinate condizioni termiche in modo da consentire o migliorare un determinato processo industriale o la conservazione dei prodotti finiti come nei locali per la stagionatura formaggi e insaccati, celle di verniciatura, lavanderie, grandi magazzini, industrie alimentari, industrie farmaceutiche e chimiche.

 

 

Novità del mercato  Le novità del mercato

Domosoluzioni garantirà al tuo nuovo impianto la massima silenziosità e affidabilità. Inoltre, grazie alle offerte di un mercato sempre più innovativo e competitivo potrà goderne anche la tua salute.

 

Il nuovo dispositivo “i see sensor” permette infatti di evitare fastidiosi sbalzi di temperatura: il sensore mobile, posizionato al centro dell’unità interna, utilizza un raggio a infrarossi che individua in tempo reale le differenze di temperatura dell’ambiente.

 

Così il clima è mantenuto confortevole ovunque, anche nei locali più ampi. Se poi ti interessa avere una casa salubre chiedi ai nostri consulenti di illustrarti gli impianti anallergici, che catturano ed elimina i cattivi odori, effettuano la raccolta e impianti di aspirazione polveri sottili presenti in casa, il polline ed altre sostanze irritanti svolgendo una funzione disinfettante.

 

Insomma c’è tutto quello che vuoi, non ti resta che farti consigliare dai nostri esperti e scegliere il condizionatore più adatto a te.

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano