Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Impianti centralizzati
Impianto aspirazione polveri centralizzato
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Impianto aspirazione polveri centralizzato

L’aspirazione dell’aria è fondamentale all’interno di luoghi chiusi in genere (come uffici o ambienti di lavoro in generale, e persino abitazioni), sia per la sicurezza del lavoratore, che la produttività delle attrezzature.

 

Gli impianti di aspirazione centralizzati sono cosi chiamati in quanto la centrale di aspirazione, ovvero la turbina aspiratrice, è posizionata lontana dall’ambiente principale, ad esempio all’interno di un apposita cabina, e ad aspirare effettivamente sono solamente delle prese.

 

Il tutto porta numerosi vantaggi.

 

 

I vantaggi  I vantaggi degli impianti centralizzati

Installando questi impianti, infatti, si potranno integrare nelle pareti e/o sulle pavimentazioni delle prese d’aria (mimetizzandole perfettamente nell’estetica, ad esempio utilizzando degli sportelli a scomparsa che coprono le prese), che azionate attraverso degli interruttori, o automaticamente ad intervalli di tempo predeterminati, riescano a purificare completamente e perfettamente l’aria con numerosi vantaggi:

 

•  Niente rumore! La centrale aspirante è installata in un locale di servizio remoto, e dunque il suo rumore è assolutamente inudibile nel luogo dove sono presenti le presi. L’aspirazione dunque avverrà nella più assoluta silenziosità;

•  Efficienza, in quanto come abbiamo visto, queste prese hanno un coefficiente di aspirazione assolutamente maggiore, ed inoltre è possibile azionare più prese contemporaneamente;

•  Nessun ingombro né tubi antiestetici, in quanto quest’ultimi sono tutti nascosti ed integrati nelle mura;

•  Autonomia, in quanto i sacchi che contengono gli elementi aspirati sono di maggiore volume (ed inoltre il loro stato è continuamente monitorabile attraverso dei led spia che indicano quando il contenitore è pieno).

 

 

Questi impianti di aspirazione sono studiati in modo che, eventualmente, è possibile anche collegare alle prese dei kit di aspirazione, ovvero dei tubi flessibili che permettano aspirazioni ancora maggiori.

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano