Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Impianti geotermici
Impianti geotermici
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Impianti geotermici

Tutti sanno che il nostro pianeta, sin dalla sua creazione, produce ed emana dal suo centro un calore e che più si penetra in profondità della superficie terrestre, e più la temperatura diventa elevata.

 

Ma non tutti sanno invece che proprio questo calore, è un vero e proprio esempio di energia RINNOVABILE e pulita.

 

E allora perché non sfruttarla?

 

Oggi è possibile, attraverso l'uso di impianti geotermici, e alle pompe di calore.

 

 

Le pompe di calore   Le pompe di calore

Le pompe di calore non solo altro che dispositivi che riescono a trasferire dell’energia termica da una materia, un corpo (in questo caso la terra) ad un altro.

 

Basta dunque raggiungere pochi metri di profondità per riuscire attraverso una pompa di calore (ed una piccola quantità di energia elettrica) a produrre calore, da utilizzare per i più svariati motivi..

 

 

Non solo calore  Non solo calore...

Un’altra caratteristica fondamentale di questa tecnologia è che, con lo stesso impianto a pavimento e la stessa pompa di calore che vi installeremo, senza altri accorgimenti, sarà possibile anche ottenere “rinfrescamento”, e climatizzazione.

 

Le pompe di calore, infatti, oltre a prelevare calore dal sottosuolo e trasferirlo in altri ambienti, possono anche lavorare nel modo inverso, ovvero prelevare calore da un qualsiasi ambiente (ad esempio la vostra abitazione) e trasferirlo nel sottosuolo, liberando dunque l’ambiente da ogni forma di calore e rinfrescandolo. Sempre in modo pulito, sempre in modo economico.

 

 

Vantaggi economici   I vantaggi economici

Il lato di maggior interesse per chi si vuole affacciare a questo genere di energia rinnovabile, sono senz’altro i vantaggi in termini economici. Dopo un investimento iniziale (tipico di tutti gli impianti che sfruttano le energie rinnovabili), che comporta la perforazione del suolo, l’installazione delle pompe di calore, sarà possibile, attraverso i nostri impianti geotermici, ottenere un grande risparmio.

 

Questo fa si che l’impianti geotermici abbiano i costi di gestione minori in assoluto, senza dimenticare che con questi impianti, si eliminano le spese relative al contatore del gas, e tutte le tasse collegate, e sono soggetti ad agevolazioni fiscali.

 

Per quanto riguarda la manutenzione, infine, nessuna paura!

 

Questi impianti necessitano solamente di controlli ordinari ogni 2-3 anni (controlli che sarà sempre la nostra azienda ad effettuare).

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano