Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Pannelli radianti
Raffrescamento a pannelli radianti
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Raffrescamento a pannelli radianti

Grazie allo studio costante ed all’impiego delle nuove I Pannelli Radiantitecnologie oggi è possibile rinfrescare il proprio ambiente sfruttando l’energia solare a costo nullo e garantendo temperature stabili e confortevoli per l’uomo.

 

Per godere di queste temperature Domosoluzioni ti propone un innovativo sistema di raffrescamento a pannelli radianti.

 

Le normative che controllano questi tipi d'impianti non sono soggette a scrupolose misure di sicurezza, come di solito avviene per l'installazione caldaie o di un bombolone di gas.

 

Il generatore principale, in questa tipologia d'impianti, sfrutta l'energia solare per circa il 75% ed è affidabile e priva di manutenzione.

 

 

Come funzionano  Come funzionano i pannelli radianti

Questo impianto di condizionamento dell’aria in circolo utilizza dei pannelli radianti costruiti in cartongesso antincendio e che possono venire posizionati ed istallati, all’occorrenza ed in base alla struttura dell’immobile, al soffitto, sotto il pavimento, alla parete o a superfici inclinate.

 

Grazie alla loro versatilità, questi si adatteranno alle più diverse esigenze di tipo architettonico o ambientale, accomodandosi ad ogni tipo di copertura, dal parquet alla moquette, dal parato alla pittura.

 

I pannelli, tramite un sistema di diffusione per irraggiamento, regolano e mantengono costante la temperatura interna dell’unità abitativa con una oscillazione minima che è presente normalmente in natura nelle stagioni più miti dell’anno, cioè in primavera e in autunno.

 

 

Benefici per l'uomo  Perché... fanno bene a noi

La maggior parte dei sistemi di condizionamento tradizionali, utilizza lo scambio per termoconvezione, ovvero con l’utilizzo di due o più tubi alettati che diffondono la nuova temperatura condizionando aggressivamente l’aria e spesso deumidificandola troppo, condizione che favorisce la circolazione delle polveri.

 

L’irraggiamento dei pannelli radianti invece porta un raffrescamento graduale e regolare, il che provoca cambi di temperatura non repentini e, di conseguenza, un giusto e costante grado di umidità.

 

Grazie a una temperatura costante quindi ed alla totale assenza di correnti un impianto radiante garantisce una sensazione di benessere termico percepibile con temperature di esercizio estremamente contenute rispetto ad impianti tradizionali.

 

 

Benefici per l'ambiente  Perché... fanno bene all’ambiente

L’istallazione di questo tipo di pannelli consente un utilizzo mirato e centellinato dell’energia, dato che non v’è la necessità di abbattere di colpo la scala termica.

 

In questo modo d’estate, con funzionamento a temperature del fluido non troppo basse (15°-20°), è possibile utilizzare in media il 40-50% della quantità di energia elettrica impiegata per i condizionatori tradizionali. Di conseguenza meno energia elettrica utilizzata significa una quantità maggiore di energia proveniente da fonti non rinnovabili risparmiata. Siamo sicuri che anche la natura te ne sarà grata.

 

 

Sicurezza e risparmio  Perché... fanno risparmiare

Per lo stesso principio possiamo assicurare un risparmio sensibile anche al tuo portafogli sui costi di condizionamento. Non sarà più necessaria una spesa altissima per poterci permettere un clima fresco e salutare negli ambienti in cui viviamo o lavoriamo.

 

Un impianto a pannelli radianti infatti, abbatte i costi di combustibile di oltre il 50% rispetto al consumo necessario per il funzionamento degli impianti tradizionali.

 

 

Insomma, la nostra ditta ti offre un sistema di raffrescamento pulito, sano, economico e con il massimo rispetto dell’ambiente. Tutto quello che serve per farti stare tranquillo e convincerti a scegliere di affidarti ai nostri consulenti.

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano