Domosoluzioni by MF Migliorini, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Trattamento acque primarie
Trattamento delle acque primarie
Domosolozioni: Impianti di condizionamento, idraulici, riscaldamento a Firenze, Empoli, Prato, Pistoia, Certaldo ed Arezzo.

Impianto microgenerazione helpdesk Preventivo gratuito Il tuo impianto è a norma di legge?

Trattamento delle acque primarie

Le acque primarie sono prelevate dal sottosuolo e dai fiumi e laghi. L’acqua per scopi residenziali deve essere perfettamente pulita, non contaminata da batteri, libera dai sali di ferro e manganese e da solventi clorurati provenienti dagli scarichi industriali.

 

Sempre più spesso, a causa dell’inquinamento delle falde, l’acqua che arriva nei nostri acquedotti non sempre è utilizzabile immediatamente.

 

Per questo motivo bisogna sottoporla ad appositi trattamenti, siano essi di natura puramente meccanica, fisica o chimica, atti a renderla rispondente ai requisiti richiesti dagli impieghi cui è destinata.

 

 

I trattamenti  Le tipologie di trattamento

A seconda della composizione, della durezza e dei componenti contenuti nell’acqua questa può necessitare di vari tipi di trattamento, sovente in una stessa struttura, è necessario prevedere trattamenti separati dell'acqua, a seconda delle utenze da alimentare.

 

I principali trattamenti che offriamo sono:

•  eliminazione dell’anidride carbonica (per areazione o neutralizzazione)

•  decarbonatazione (abbattimento dei bicarbonati alcalini)

•  demineralizzazione (per precipitazione chimica o scambio ionico)

•  addolcimento (cioè l’abbattimento della durezza)

•  sterilizzazione (abbattimento di ogni componente tossica per l’uomo o per il terreno)

 

 

I vantaggi  I vantaggi del trattamento

Quando l’acqua è trattata con appositi interventi e con lì’utilizzo di adeguate sostanze diventa immediatamente utilizzabile in tutti gli ambiti.

 

Non basta pensare ad un’acqua più buona da bere o più adatta alla cottura degli alimenti, bisogna tener conto anche del suo utilizzo in campo sanitario, a contatto con la pelle e parti sensibili del nostro corpo.

 

Un’acqua più pura e meno nociva risulta salutare per noi, ma anche per le colture, o per esempio per l’utilizzo in ambito ospedaliero.

 

 

Il potere delle acque trattate   Il potere delle acque trattate

Grazie al trattamento delle acque potrai ottenere diversi vantaggi nei più svariati ambiti di utilizzo, te ne elenchiamo soltanto qualcuno, a livello prettamente casalingo, per aiutarti a comprendere quanto anche nel tuo piccolo, possa beneficiare con un trattamento del genere.

 

Con il trattamento delle acque primarie otterrai una migliore cottura dei cibi, che avverrà in maniera più veloce e con un miglior sapore, un sensibile risparmio energetico, potrai risparmiare sull’utilizzo del detersivo, con un vantaggio per il portafogli e per l’ambiente, aumenterai la morbidezza dei tessuti lavati, nonché una maggiore di tutti gli elettrodomestici e conseguente risparmio sulla loro manutenzione e su eventuali riparazioni.

 

 

Gli interventi  Gli interventi

I nostri interventi non si basano solo ed esclusivamente sulla realizzazione del nuovo impianto ma anche del rimodernamento e/o della ristrutturazione di impianti esistenti.

 

Domosoluzioni è in grado di risolvere qualsiasi esigenza nel campo degli impianti idrici per il trattamento acque potabili ed è inoltre è in grado di effettuare una corretta manutenzione programmata, straordinaria ed eventuali riparazioni. Il tutto con la nostra solida professionalità e con la garanzia dell’utilizzo dei migliori materiali presenti sul mercato.

 

Inoltre i nostri tecnici provvederanno a valutare, progettare ed istallare impianti di trattamento delle acque destinate al consumo umano che sottostiano alle normative imposte dal Decreto Legislativo 31/2001 che, in particolare, ha introdotto limiti particolarmente severi sul contenuto di residui di cloro nelle acque potabili.

 

Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli

 

 

Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825

 



MF Migliorini di Migliorini Francesco, Termoidraulica e Impianti di condizionamento
Via Val D'Orme, 299 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 962813 Cell. 3356763825 • P.I. 05101840485 Numero REA: FI-519508
  • Italiano